No, non bruchiamo erba; no, non rifiutiamo le proteine per principio; no, la nostra non è una vita piena di rinunce. Essere vegetariani è una filosofia di vita che non sempre viene compresa e che spesso è oggetto di scherno per chi non ne comprende le solide basi. Si tratta di un insieme di diverse pratiche alimentari, accomunate dalla limitazione o dall’esclusione di alimenti di origine animale. Se seguita con impegno e attenzione questo tipo di dieta è in grado di soddisfare le raccomandazioni per tutti i nutrienti, con un impatto metabolico positivo atto a garantire un pieno stato di salute. Secondo numerosi studi il vegetarianismo unito ad una sana attività fisica contribuisce a ridurre considerevolmente i rischi di:

  • Eccessivo peso
  • Ipertrigliceridemia
  • Ipercolesterolemia LDL (colesterolo cattivo)
  • Ipertensione
  • Diabete
  • Diverse forme di cancro e malattie vascolari

Oltre ai risvolti di natura etica, il vegetarianismo può diventare un modo di vivere l’alimentazione in modo sano ed equilibrato.

Piatti vegetariani da mangiare in pausa pranzo

Se non avete il tempo di preparare un pasto vegetariano da gustare nelle pause che la vostra vita lavorativa vi offre, potete sicuramente affidarvi alla nostra linea di cibi vegetariani raccontati dalla virtù per eccellenza, la saggezza:

  • Piatto Salmone e Asparagi – ingredienti: Salmone, Asparagi, Lattuga, Salsa Grammo, Limone.
  • Piatto Salmone in salsa Grammo – ingredienti: Salmone Affumicato, Lattuga, Olive Nere, Pomodori Piccadilly, Semi di Sesamo, Salsa Grammo.
  • Insalata Salmone e Avocado – ingredienti: Lattuga, Salmone Cotto a Bassa Temperatura, Pomodoro, Avocado, Salsa Grammo.
  • Insalata Polpo e Nocciole – ingredienti: Lattuga, Pollo, Semi di Zucca e Girasole, Nocciole, Vinaigrette con Aceto Balsamico.
  • Insalata Polpo e Arancia – ingredienti: Lattuga, Pollo, Semi di Zucca e Girasole, Nocciole, Vinaigrette con Aceto Balsamico.

Ristoranti vegetariani in centro

Mangiare vegetariano è una scelta di vita non sempre semplice: spesso non c’è tempo di preparare i piatti da consumare in pausa pranzo, si è sempre di corsa e non si può gestire un’ora di pasto seduti a tavola. Il nostro servizio espresso permette di ritirare il piatto e consumarlo dove meglio lo riterrete opportuno senza mai perdere il controllo del vostro break.

Vegetarianismo: oltre i falsi miti

Chi ama questo stile di vita lo sposa al 100%: è una filosofia che supera i confini della tavola per restituire il valore autentico al gusto e l’importanza del credere in qualcosa che va oltre le convenzioni sociali e l’educazione alimentare imposta. Bisogna abbattere le barriere, superando gli ostacoli pratici che la vita ci mette davanti: mangiare fuori non dovrebbe limitare le nostre possibilità. Essere vegetariani è possibile anche con un lavoro che limita i nostri tempi e i nostri spazi: per ogni problema c’è una soluzione. Per ogni vegetariano in Via Cola di Rienzo, c’è Grammo.

Share
Go top