Chi lavora in ufficio o comunque è spesso fuori casa si ritrova, inevitabilmente, a mangiare al ristorante, in un bar o in un fast food. A volte questa “cattiva abitudine” causa l’eccessiva assunzione di carboidrati, grassi e calorie “vuote”, a discapito di vitamine e minerali.
Non tutti hanno il tempo – o la voglia – di cucinare qualcosa a casa prima di uscire e un pasto veloce sembra essere l’unica soluzione possibile.
Ma quali sono i cibi più giusti da mangiare?

I pericoli per la salute e la linea

Come ha riscontrato uno studio condotto su oltre 8 mila persone dalla City University of New York, pubblicato sull’International Journal of Obesity, le persone che durante la settimana mangiano sei o più volte in una trattoria o al bar hanno più spesso problemi di peso (nel giro di qualche anno si possono accumulare anche quattro o cinque chili di troppo), il colesterolo “buono” Hdl basso e una concentrazione inferiore nel sangue di nutrienti importanti come la vitamina C, la vitamina E e minerali (calcio e magnesio).

Non solo in pausa pranzo. Basti pensare che nel 2016, 24 milioni di italiani hanno mangiato fuori casa regolarmente, 50 milioni quelli che lo hanno fatto almeno una volta e il 47 per cento di questi ha espresso un parere online attraverso recensioni. Ma cosa possono fare quelli che invece sono costretti a questo stile di vita a causa del proprio lavoro?

Cosa fare per mangiare sano fuori casa?

Grammo corre in aiuto proprio a tutti quelli che sono obbligati a mangiare fuori casa ma che, al tempo stesso, tengono alla salute e alla linea. Non a caso il primo scopo di Grammo è quello di proporre cibi gustosi e bilanciati per quanto riguarda i valori nutrizionali. Un modo per offrire pietanze di grande qualità ma salutari.

Grammo nasce dall’idea di uno Chef romano di grande esperienza che nelle sue creazioni attraversa la storia delle terre con una grande padronanza su provenienze, allevamenti e colture di ogni genere. Insieme a lui una Dottoressa in Dietistica e Scienze della Nutrizione Umana che lavora proprio nel settore della ristorazione collettiva, qualificata nell’elaborazione di menù e diete speciali.

Le proposte di Grammo per un pasto salutare

L’offerta di Grammo è progettata nel minimo dettaglio e adatta a chi vuole fare colazione, uno spuntino o un’ottima pausa pranzo. Sono quattro le linee principali studiate per accontentare davvero tutti sotto ogni punto di vista:

  • Linea Bontà: dedicata a chi vuole seguire la tradizione del gusto per panini, piatti e insalate.
  • Linea Saggezza: adatta per chi ama il gusto vegetariano accostato al bilanciamento nutrizionale, con il raggiungimento della quota proteica giornaliera;
  • Linea Giustizia: è il modo di rendere giustizia alla cucina vegana, garantendo il massimo bilanciamento tra gusto e valori nutrizionali;
  • Linea Follia: pietanze pensate per fare un piccolo sgarro alle regole e per avere un momento di intenso piacere.

Panini, piatti a base di carne e di pesce, insalate, senza dimenticare gli snack, gli estratti e anche un servizio di caffetteria: Grammo è tutto quello che stavate cercando! Fate un salto in Piazza dell’Unità 16/17 – a due passi da Via Cola di Rienzo – e venite a provare tutti i nostri prodotti!

Share
Go top